Altro settore in cui lo studio presta particolare attenzione è quello relativo alla tutela delle persone più deboli, lottando attivamente contro ogni pregiudizio e discriminazione.
Nell’ambito della tutela delle persone disabili e degli anziani, l’avvocato ha maturato profonde conoscenze, svolgendo anche incarichi di amministratore di sostegno e vivendo personalmente molte di quelle vicende che la vita spesso riserva, ingiustamente, ad alcune persone.
La preparazione professionale, la grande propensione all’ascolto, e le esperienze vissute in prima persona, permettono allo studio di trattare con empatia e sensibilità le problematiche che le persone fragili o diversamente abili ed i loro familiari affrontano quotidianamente. Il rispetto dei diritti della persona consentono di comprendere a fondo le esigenze di coloro che costantemente sono oggetto di pregiudizio e discriminazione.
In questo ambito lo studio si occupa, prestando consulenza e assistenza legale a Fermo e in tutti i Tribunali italiani, tra l’altro di:

  • Interdizione e inabilitazione
  • Amministratori di sostegno
  • Assistenza per l’acquisizione della cittadinanza
  • Adozione del maggiorenne
  • Cambiamento sesso
  • Procedimenti ATP ex art. 445 bis c.p.c. per riconoscimento pensione invalidità o per riconoscimento indennità di accompagnamento

L’elencazione non ha carattere esaustivo, e si ricorda che ciascun argomento o problematica può essere approfondita nell’area articoli dedicati alla tutela delle persone più deboli.